Il Blog della Parrocchia

Grazie

GRAZIE !

Sento il desiderio di esprimere la riconoscenza a tutta la comunità parrocchiale per la sua vicinanza e presenza nella vita della parrocchia.

In particolare un grazie ai tanti collaboratori che con sacrificio e nascostamente sostengono direttamente le attività pastorali della comunità.

Il Signore benedica il bene che sapete dare alla sua Chiesa.

Don Claudio

ANDIAMO A BETLEMME!

ANDIAMO A BETLEMME!

“ E' un viaggio difficile, ma è l'unico viaggio che può farci progredire sulla strada della felicità." (Don Tonino Bello).

Carissimi,
Cristo nasce per tutti e a tutti noi l’angelo rivolge il suo invito ad andare a Betlemme perché Cristo è la felicità che ogni uomo cerca.

Per chi è già stato raggiunto dalla sua luce, auguro di camminare sempre più nella ricchezza del suo mistero perché la sua vita appartenga sempre più a Lui.

Per chi vive nella fatica e nella difficoltà invoco il dono del suo Spirito perché possa con forza continuare la strada che il Signore gli ha indicato..

Per chi si trova nell’oscurità del dolore, auguro di non cessare di cercare, di invocare il Signore che non è lontano ma che gli sta vicino. Gesù lo incontriamo in una casa povera con Maria e Giuseppe. Egli oggi ci è vicino: nella famiglia in cui viviamo, in quella casa di tutti che è la sua Chiesa continuamente amata e avvolta dal suo amore, in ogni esperienza d’amore e di solidarietà che custodisce la vita dell’uomo.

A tutte le famiglie della comunità auguri di Buon Natale!

Don Claudio

NATALE: Dio è venuto ad abitare nella famiglia

NATALE: Dio è venuto ad abitare nella famiglia.

Dio si è fatto uomo in una famiglia, la famiglia di Nazaret, Maria e Giuseppe.

E’ soprattutto nella famiglia che ci è dato oggi di vivere questa presenza di Gesù, la sua continua nascita, il suo Natale. Quale famiglia?  Gesù è nato in una famiglia che ha saputo dire di “SI’ “ a Dio, aprendosi e accettando la sua volontà.

Maria e Giuseppe hanno vissuto la loro unione come risposta al volere di Dio e hanno accolto Gesù come dono che viene da Lui. La famiglia è il luogo naturale dove Dio continua ancora a porre la sua presenza...