Il Consiglio Pastorale

cos'è

Il Consiglio ha uno scopo essenzialmente consultivo, non decisionale sulle scelte che spettano irrevocabilmente al sacerdote. Il Consiglio si riunisce mensilmente con lo scopo di verificare il cammino fatto e di coordinare i vari gruppi e le diverse attività. Il Consiglio è formato dagli educatori della comunità che certamente non disdegnano anche all’interno dello stesso Consiglio di un ulteriore opera di formazione e di riflessione su tematiche inerenti all’Oratorio tutto.

Il consiglio pastorale, composto da presbiteri, diaconi, consacrati e soprattutto da laici, è un organo consultivo che contribuisce a realizzare la comunione nella Chiesa particolare come strumento di partecipazione aperto a tutte le componenti del popolo di Dio e che ha il compito di studiare, valutare e proporre conclusioni operative per quanto riguarda le attività pastorali della Parrocchia.

i membri

• Paola Vismara (segretaria)
  • Camnasio Silvia
  • Chardey Ernest Aku